Ballarini è il marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti. Le caratteristiche distintive del brand sono il forte legame con la tradizione culinaria italiana e internazionale, e l’innovazione tecnologica e creativa del prodotto. Da qui il pay-off “Il futuro della tradizione”.


Recentemente il brand Ballarini è al centro di un innovativo progetto di brand communication, il cui scopo è rafforzarne il posizionamento quale moderno interprete della cucina di qualità.

 

Da questo progetto nasce, ad esempio, il Circolo della Qualità, un club formato da gastronomi, cuochi, degustatori, ma anche artisti, scrittori, scienziati che organizza mostre, eventi, incontri per la promozione della cultura culinaria ad ampio raggio.

 

Prodotti e pensieri sempre migliori per quanti amano la buona cucina e la bella tavola.

La Ballarini S.p.A. è una delle realtà di maggior rilievo in Europa dal punto di vista produttivo (oltre 12 milioni di pezzi l’anno), ed è leader nell’innovazione, sia per tecnologie applicate, sia per modelli proposti.

"MATERA"

 

 

Matera, collezione d’alta gamma dotata di rivestimento Granitium, l'antiaderente dal cuore di pietra rinforzato con particelle minerali per un uso ultra intensivo. Con Granitium il risultato è garantito. L’uniforme propagazione del calore, la robustezza delle particelle minerali e la superficie più ruvida garantiscono una cucina sana e dal sapore autentico, ancor più naturale. E risparmiare energia è possibile grazie a Thermopoint: padelle, bistecchiera e saltapasta sono dotati dello speciale dispositivo che da verde diventa rosso quando l’utensile ha raggiunto la giusta temperatura per iniziare la cottura. A quel punto è possibile abbassare la fiamma risparmiando energia.

 

Granitium: Rivestimento antiaderente estremamente resistente composto da 5 strati (3 strati + 2 strati a base di particelle minerali), per uso ultra intensivo. Antiaderente a prova di utensili metallici.

Thermopoint: Indicatore di calore, indica la temperatura ideale per cucinare risparmiando energia. Dispositivo presente sui prodotti che richiedono un uso molto attivo sul fuoco quali padelle, padelle alte e bistecchiere.

 

Corpo in alluminio per uso alimentare ad alto spessore.

 

Rivestimento esterno: resistente alle alte temperature, facile da pulire.

 

Manico bi-componente in resina fenolica e tecnopolimero: Altamente termoisolante, resistente in forno a 160°C.

 

Qualità testata: Ballarini effettua continui controlli attraverso prestigiosi enti internazionali, quali Neotron (Italia) LGA (Germania) e Danish Institute (Danimarca) per assicurare l’assoluta idoneità alimentare e sicurezza dei propri rivestimenti antiaderenti.

btn_why-buy.gif

"ALBA"

Il nuovo rivestimento rinforzato al titanio Keravis Ti-X, lo spessore dell’alluminio extra forte e il fondo Radiant specifico per induzione, rendono Alba una delle migliori collezioni prodotte da Ballarini.

Il manico in acciaio è stato appositamente studiato per ritardare il surriscaldamento dello stesso durante la cottura.

 

Il fondo a induzione Radiant, il cui processo di applicazione rientra nel patrimonio dei segreti industriali dell’azienda, assicura la massima resa termica e l’ottimale stabilità sul piano di cottura.

QUALITA' SUBLIME GARANTITA DIECI ANNI. Perfette per le cucine a induzione, ottime per tutti gli altri metodi di cotura.

 

Qualità testata: Ballarini effettua controlli attraverso prestigiosi enti internazionali, quali Neotron (Italia) , LGA (Germania) e Danish Institute (Danimarca) per assicurare l'assoluta idoneità alimentare e la sicurezza dei propr rivestimenti antiaderenti.

Rivestimento antiaderente a 4 strati su base dura al titanio. Antiaderente a prova di utensili metallici.

Manicatura in acciaio per utilizzo in forno sino a 250°.

 

btn_why-buy.gif

PROFESSIONALE "SERIE 2800"

BALLARINI PROFESSIONALE  -  SERIE 2800

 

Lega in alluminio ad alto spessore con rivestimento antiaderente professioanle di alta qualità

 

Fondo ad alto spessore costante per un’ottima distribuzione e mantenimento del calore. Planarità ottenuta al raggiungimento della temperatura di cottura per una completa aderenza al piano di cottura.

 

Manicatura professionale in acciaio inox a nervatura rinforzata, in tubolare per ridurre la trasmissione del calore, “a piena presa”

 

L'antiaderente con particelle minerali per una rosolatura perfetta a basse temperature.

btn_why-buy.gif