Fino dal 1974, con la creazione delle prime cocotte (le pentole in ghisa per la cottura a fuoco lento); Staub ha una sola ambizione: raggiungere la perfezione.

Staub disegna e progetta articoli di alta qualità che uniscono tradizione e modernità: i segreti della cucina tradizionale realizzati con materiali d'avanguardia.

Non è un caso se Staub è diventato un marchio di riferimento prima in Francia e poi in tutto il mondo.

 

I più grandi chef a livello internazionale, tra cui Paul Bocuse, scelgono i prodotti Staub per la loro qualità ineccepibile, e li utilizzano quotidianamente sia per cucinare che per la presentazione a tavola, nei loro prestigiosi ristoranti.

La fabbrica è stata fondata da Francis Staub in Alsazia, regione della Francia nota per la sua raffinata gastronomia, e produce in territorio francese tutti i suoi articoli in ghisa smaltata. Per le sue caratteristiche, la ghisa smaltata può essere impiegata in tutti i tipi di piani di cottura, compreso quello a induzione.

 

Da giugno 2008 Staub, assieme a Ballarini, fa parte del gruppo tedesco Zwilling, specializzato nella coltelleria e negli utensili da cucina di alta qualità. 

- Sistema di irrorazione continua, la cui efficacia è stata testata in laboratorio, è ottenuto grazie alla presenza di piccole semisfere all'interno del coperchio, alla forma e al peso del coperchio, che conserva l'umidità all'interno della cocotte.

- Lo smalto nero opaco delle superfici interne è stato appositamente studiato sia per ottenere i migliori risultati culinari, per brasare, arrostire e caramellare in modo perfetto, sia per garantire un'elevata resistenza ai graffi e alle temperature elevate. Si mantiene integro a lungo nel tempo ed è facile da pulire.

- Un prodotto unico dagli affascinanti colori, che nasce da un processo di fabbricazione tradizionale di fusione della ghisa in stampo, smaltata con tecniche innovative.

- Perfetto per tutte le fonti di calore, induzione compresa.

- Staub è il marchio di riferimento di fama internazionale quali Paul Bocuse (Francia), Laurent Tourondel (USA), Hiroyuki Hiramatsu (Giappone) e Stefan Stiller (Cina).

- 100% Made in France. 

I colori disponibili:

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1

La ghisa smaltata è compatibile con tutti i tipi di piani di cottura, compresa l'induzione.

 

In questo caso, iniziare la cottura scaldando a un terzo della potenza per i primi 5 minuti, per poi passare alla potenza desiderata. La funzione «booster» va utilizzata con cautela.

Dovendo spostare una pentola su un piano di cottura a induzione oppure in vetro-ceramica, nel caso ci fosse sale o altro tra la base della pentola ed il piano è consigliabile evitare di farla scivolare.

Le pentole Staub possono essere utilizzate anche in forno (ad eccezione di quelle con manico in legno).

 

Dopo la cottura, lasciare che la pentola si raffreddi a temperatura ambiente per almeno 15 minuti prima di introdurvi acqua fredda.

1 - BENEFICI

Alimenti teneri che conservano il sapore pieno degli ingredienti. L'uso regolare intensifica il sapore e gli aromi.

2- DETTAGLI

Disponibile in diversi colori naturali per migliorare la tavola quando servite direttamente nella cocotte. Manopola decorativa nichelata o in ottone - resistente al calore fino a 250°

3 - CARATTERISTICHE SPECIALI

Il sistema di auto-basting sotto il coperchio assicura una circolazione continua di umidità per la cottura naturale. La cocotte STAUB mantiene il 10% in più di umidità durante il processo di cottura rispetto alle migliori pentole di medesima categoria presenti sul mercato. (Testato da Cetim Cermat 11/2009)

4 - APPLICAZIONI

Incredibilmente versatile: ideale per cuocere stufati, bolliti, arrosti, pollame e per tutti i piatti a cottura lenta, addirittura anche per il pane! Adatto a tutti i tipi di fornelli, compresi i piani di induzione.

5 - UTILIZZO

Facile da usare sia per gli appassionati di cucina che per gli chef professionali.