La casa di moda italiana Versace è uno dei principali marchi di lusso al mondo. Tra i preferiti delle stelle del cinema, della musica e del jet set, Versace è rinominato per la straordinaria maestria artigianale, i dettagli raffinati, i colori vivaci e le stampe audaci. 

L'universo creativo di Versace ha da sempre avuto confini molto ampi: non solo la moda ma il design in senso lato e l'art de vivre. 

La partnership con Rosenthal è nata quindi come naturale evoluzione del progetto lifestyle di Versace, con l'affermazione della maison non più solo come marchio di moda ma anche come modo di vivere. Rosenthal azienda nota per l'eccellenza, il design e i prodotti di alta qualità, ha contribuito a portare il lifestyle di Versace all'interno dell'ambiente casa. 

Nel corso degli anni, le collezioni Rosenthal mete Versace hanno tratto ispirazione da mondo e scenari diverso, senza tempo e contemporanei, pensati per il cliente del 21mo secolo. Insieme, i marchi hanno dato vita a raffinati e e leganti servizi per la tavola e oggetti regalo, caratterizzati dalle stampe e dai motivi iconici della maison, perfetta espressione di unione tra tradizione e contemporaneità, propria dello stile Versace. 

Versace Home nasce dunque in modo del tutto naturale nel 1992, inizialmente come collezione di tessuti per la casa, seguita poi dalle prime linee di porcellana per la tavola, dagli arredi e complementi, e dai progetti di interior design. 

MEDUSA - ROSENTHAL MEETS VERSACE: IL PRIMO SERVIZIO IN PORCELLANA DI VERSACE

Uno dei primi servizi della collezione „Rosenthal meets Versace“ è il servizio „Medusa“ di Gianni Versace appartenente alla collezione „Ikarus“ che rispecchia come non mai l'inimitabile mondo di ricchezza e colori di Versace.

 

Punto chiave di questa collezione è una sontuosa testa di medusa dorata, l'inconfondibile segno di riconoscimento Versace, circondata da espressive decorazioni barocche. La testa di medusa è presente – al centro – su tutte le tazze e tutti i bricchi, così come su tutti i piatti sia grandi che piccoli della collezione „Medusa“.

 

Veri colori aristocratici – rosso lucente, elegante oro e nero – e impegnativi disegni e ornamenti in filigrana conferiscono alla testa di medusa una cornice di colori fastosi di un'eleganza inaudita. La collezione „Medusa“ comprende un completo servizio da tavola e un servizio da caffè oltre a tanti accessori.

 

Grandi tazze da colazione per cappuccino e caffè latte, piatti fondi e scodelle fanno parte della collezione proprio come preziosi accessori regalo molto personali come l'anello portatovagliolo, il portacandela, i vasi e un elegante set per fumatori.

 

Entrambe le collezioni in vetro „Medusa Lumière“ e „Méandre“ e ancora la collezione di posate „Medusa Gold“ completano l'elegante tavola colorata nello stile unico del mondo Versace. 

VANITY - ROSENTHAL MEETS VERSACE: OPULENZA E LUSSO

È il motivo più conosciuto ed è un disegno originale del leggendario Gianni Versace.

 

Ciò che ha già ottenuto successo nel mondo della moda e dell'arredamento viene ora riprodotto su porcellana pregiata. Il nuovo servizio „Vanity“della collezione „Ikarus“ è un must-have per tutti gli appassionati della tipica opulenza Versace.

 

La decorazione con la tipica combinazione di colori blu scuro e oro rivive attraverso un servizio e ad esclusivi articoli da regalo come vasi e coppe, ricordando i preziosi lavori di intarsio effettuati su mobili barocchi. Un portacandela in titanio completa l'assortimento e sottolinea ancora una volta il tipico carattere Versace della collezione.

ARABESCQUE - ROSENTHAL MEETS VERSACE: DISEGNO ORIENTALE

Questa esclusiva creazione colpisce grazie al suo stile leggero ed elegante, espressione di pura gioia di vivere.

 

I motivi rigogliosi e ricchi di fantasia incorniciano il cristallo in modo artistico e l'eleganza dei disegni orientali lo inserisce in un gioco armonico di forma opulenta e raffinata trasparenza.